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Termini e Definizioni delle Scommesse Boomerang Italia

I termini e le definizioni principali per le scommesse sono in vigore dal 21 settembre 2022.

1 Concetti Fondamentali

1.1 Scommessa Una scommessa è un accordo formale tra il Cliente e Boomerang, in cui il Cliente scommette sull’esito incerto di un evento futuro. L’essenza della scommessa risiede in questa incertezza, che costituisce la base del rischio e della potenziale ricompensa. Se la previsione del cliente si rivela corretta, riceve un premio, calcolato in base a due fattori principali: l’importo della puntata iniziale e le quote stabilite da Boomerang per quel particolare risultato.

1.2 Società di scommesse In questo contesto, la Società di scommesse si riferisce specificamente a Boomerang, un’entità legale autorizzata che conduce operazioni di scommesse all’interno dei quadri normativi stabiliti in Italia. In qualità di operatore di scommesse legittimo, Boomerang è tenuto a rispettare rigide norme per garantire il fair play, il gioco d’azzardo responsabile e il rispetto di tutte le leggi e le linee guida pertinenti stabilite dalle autorità italiane in materia di gioco d’azzardo.

1.3 Operazioni di scommessa Questo termine comprende l’intera gamma di servizi legati alle attività di scommessa. Include, ma non si limita a:

  • Creare e mantenere elenchi di eventi imminenti
  • Stabilire e aggiornare le quote dei vari risultati
  • Accettare ed elaborare le scommesse dei clienti
  • Monitoraggio dei risultati degli eventi in tempo reale
  • Calcolo e distribuzione dei premi ai clienti vincitori
  • Garantire l’integrità e l’equità di tutte le attività di scommessa

1.4 Mercati delle scommesse I mercati delle scommesse rappresentano la raccolta completa di eventi e dei loro potenziali risultati, ciascuno associato a quote specifiche determinate da Boomerang. Questi mercati coprono un’ampia gamma di sport, competizioni e anche eventi non sportivi, offrendo ai clienti un’ampia gamma di opportunità di scommessa.

1.5 Cliente/Giocatore Il Cliente, detto anche Giocatore, è una persona fisica che stipula un accordo formale con Boomerang per effettuare scommesse. Questa persona deve soddisfare tutti i requisiti legali, compresi i limiti di età e i criteri di residenza, per partecipare alle attività di scommessa.

2 Concetti di Scommesse Specializzate

2.1 Handicap L’handicap è un meccanismo utilizzato per livellare il campo di gioco tra concorrenti di diverso livello di abilità o per creare opportunità di scommessa più equilibrate. Consiste nell’assegnare un vantaggio o uno svantaggio a un partecipante, tipicamente espresso in gol, punti o set, a seconda dello sport. Il risultato finale ai fini delle scommesse viene determinato sommando l’handicap al punteggio effettivo del partecipante. Ad esempio, se la squadra A ha un handicap di -1,5 gol, deve vincere con 2 o più gol perché la scommessa su di essa sia vincente.

2.2 Jackpot Il jackpot rappresenta il premio massimo cumulativo disponibile in determinati scenari di scommessa. Può essere un importo predeterminato da Boomerang o una somma dinamica che cresce in base al valore totale delle scommesse dei giocatori. I jackpot sono spesso associati a specifici gruppi di scommesse o a scommesse cumulative con quote eccezionalmente alte.

2.3 Quote Le quote sono valori numerici assegnati da Boomerang a ciascun risultato potenziale in un mercato di scommesse. Questi valori hanno due scopi fondamentali:

  • Riflettono la probabilità percepita che un risultato si verifichi.
  • Determinano la vincita potenziale per una scommessa vincente.

Le quote possono essere presentate in vari formati, tra cui decimale (ad esempio, 2,00), frazionario (ad esempio, 1/1) o americano (ad esempio, +100). Boomerang utilizza principalmente quote decimali per chiarezza e facilità di calcolo.

2.4 Esito L’esito si riferisce al risultato finale di un evento sul quale è stata piazzata una scommessa. Può trattarsi del vincitore di una partita, del numero totale di gol segnati o di qualsiasi altro evento specifico all’interno dell’evento che è stato offerto come opzione di scommessa.

2.5 Premio/Vincita Il premio, noto anche come vincita, rappresenta i fondi, i beni o i diritti trasferiti al giocatore in caso di vincita della scommessa. L’esatta natura e il valore del premio sono determinati dalle condizioni concordate al momento della scommessa, in genere calcolati moltiplicando la puntata per la quota.

2.6 Puntata La puntata è la somma di denaro trasferita dal cliente a Boomerang come pagamento per la partecipazione alle scommesse. Questo investimento iniziale costituisce la base per il calcolo delle vincite potenziali e rappresenta l’impegno finanziario del Cliente nei confronti della scommessa.

2.7 Totale Nella terminologia delle scommesse, il totale si riferisce tipicamente al numero combinato di gol, punti o partite segnate o giocate dai partecipanti all’evento. Le scommesse sui totali spesso prevedono di prevedere se il totale effettivo sarà superiore o inferiore a un numero specifico stabilito dal bookmaker.

2.8 Linea La linea, nel contesto delle scommesse, è un elenco completo di eventi e dei relativi risultati, ciascuno associato a quote specifiche offerte da Boomerang ai fini delle scommesse. La linea è dinamica e può essere aggiornata frequentemente per riflettere il cambiamento delle circostanze, le nuove informazioni o i modelli di scommessa.

3 Tipi di scommesse

3.1 Scommessa singola La scommessa singola è la forma di scommessa più semplice, che prevede una puntata su uno specifico risultato di mercato. La vincita potenziale di una scommessa singola si calcola semplicemente moltiplicando la puntata per la quota. Ad esempio, una scommessa di 10 euro a quota 2,00 produrrà una vincita totale di 20 euro in caso di successo, pari a un profitto di 10 euro.

3.2 Scommessa multipla (Accumulatore) Una scommessa multipla, nota anche come accumulatore o parlay, prevede la scommessa sui risultati di diversi mercati indipendenti. La caratteristica principale di una scommessa multipla è che tutte le selezioni devono essere corrette affinché la scommessa risulti vincente. Le quote complessive di una scommessa multipla sono calcolate moltiplicando le quote di tutti gli eventi inclusi. Se da un lato le scommesse multiple offrono la possibilità di ottenere rendimenti più elevati, dall’altro comportano un rischio maggiore, poiché una singola selezione errata comporta la perdita dell’intera scommessa.

3.3 Scommessa di sistema Una scommessa di sistema è una scommessa complessa che comprende più multiple della stessa dimensione formate da una selezione di risultati scelti dal cliente. Questo tipo di scommessa consente una certa flessibilità, poiché non è necessario che tutte le selezioni siano corrette per una vincita parziale. Il rendimento potenziale di una scommessa di sistema può variare notevolmente a seconda del numero di selezioni corrette e del sistema specifico scelto.

4 Regole Fondamentali per le Scommesse

4.1 Base del mercato Tutte le scommesse accettate da Boomerang si basano sui mercati delle scommesse pubblicati al momento del piazzamento della scommessa. È fondamentale che i clienti verifichino i mercati e le quote attuali prima di piazzare le loro scommesse, poiché questi possono cambiare rapidamente, soprattutto negli scenari di scommesse live.

4.2 Regolamento dei tempi regolamentari A meno che non sia esplicitamente indicato diversamente, le scommesse vengono generalmente definite in base al risultato alla fine dei tempi regolamentari o dei tempi completi. Sono esclusi i tempi supplementari, i supplementari e i tiri di rigore che potrebbero verificarsi. I clienti devono sempre verificare le regole specifiche di ogni sport e competizione.

4.3 Saldo del conto e limiti di puntata La puntata per qualsiasi scommessa non può superare il saldo del conto corrente del cliente. Boomerang applica controlli rigorosi per evitare il prelievo eccessivo dai conti. Inoltre, sono previsti limiti di puntata minimi e massimi, che possono variare a seconda dell’evento e del mercato specifico.

4.4 Tempi di accettazione delle scommesse Per le scommesse pre-partita, le scommesse sono accettate fino all’ora di inizio ufficiale dell’evento. Le scommesse live consentono di piazzare scommesse durante l’evento, con quote che si aggiornano dinamicamente per riflettere lo stato attuale del gioco.

4.5 Modifiche del mercato Boomerang si riserva il diritto di modificare i mercati delle scommesse in qualsiasi momento. Ciò include la modifica delle quote, l’adeguamento degli handicap o dei totali e l’imposizione di nuovi limiti agli accumulatori o alle puntate massime. Tuttavia, i termini delle scommesse già piazzate prima di tali modifiche rimangono invariati.

4.6 Elenco delle squadre e informazioni sulla sede Nella maggior parte dei casi, la squadra di casa è elencata per prima nei mercati delle scommesse. Tuttavia, i clienti non devono affidarsi esclusivamente a questa convenzione e devono verificare la designazione delle squadre, soprattutto per gli eventi in sede neutrale. Eventuali modifiche alla sede possono influire sulla validità delle scommesse, in particolare se una partita viene spostata sul campo della squadra ospite.

4.7 Statistiche sul girone/giornata di gara Per le scommesse sulle statistiche relative a un intero girone o a una giornata di gara (ad esempio, numero di gol totali, numero di pareggi), vengono prese in considerazione solo le partite esplicitamente elencate nei mercati delle scommesse. Se una partita del turno specificato viene annullata, tutte le relative scommesse statistiche possono essere rimborsate.

4.8 Errori nella denominazione dei partecipanti Piccoli errori di traduzione o nomi di squadre incompleti non influiscono in genere sulla validità della scommessa. Tuttavia, errori significativi nei nomi dei partecipanti che fanno effettivamente riferimento a una squadra o a un giocatore diversi possono comportare l’annullamento della scommessa. Boomerang si riserva la decisione finale su ciò che costituisce un errore di denominazione significativo.

4.9 Finalità dei risultati I risultati delle partite sono generalmente considerati definitivi al momento del regolamento iniziale. Modifiche o decisioni successive da parte degli organi di governo di solito non influiscono sul regolamento delle scommesse, tranne in circostanze straordinarie determinate da Boomerang.

5 Regole Specifiche per le Scommesse Live

5.1 Quote dinamiche Negli scenari di scommesse live, le quote cambiano dinamicamente in base alla progressione dell’evento. I clienti devono essere consapevoli del fatto che le quote possono aggiornarsi rapidamente e che le quote visualizzate al momento di piazzare una scommessa possono differire da quelle visualizzate inizialmente.

5.2 Criteri di regolamento Le scommesse live vengono definite in base ai risultati noti al termine dell’evento o della competizione. Eventuali modifiche o decisioni successive non influiscono sul regolamento delle scommesse live.

5.3 Eventi interrotti Se un incontro o un evento viene interrotto, le scommesse sui risultati già determinati saranno valide. Ad esempio, se una partita di calcio viene abbandonata al 70° minuto, le scommesse sul risultato del primo tempo o sul primo marcatore rimarranno valide.

5.4 Termine di reclamo Eventuali reclami o controversie riguardanti le scommesse live devono essere presentati entro 24 ore dall’inizio dell’evento. Questo limite di tempo garantisce che eventuali problemi possano essere esaminati tempestivamente mentre le informazioni rilevanti sono ancora prontamente disponibili.

5.5 Interruzioni prolungate Nei casi in cui un incontro viene interrotto e non ripreso entro 25 ore dall’orario di inizio iniziale, le scommesse su esiti indeterminati saranno in genere definite a quota 1 (di fatto un rimborso della puntata).

5.6 Correzione degli errori Boomerang si riserva il diritto di correggere errori evidenti nelle quote visualizzate o nel calcolo dei pagamenti, anche dopo la conclusione di un evento. Questa politica è stata adottata per mantenere la correttezza e l’integrità di tutte le operazioni di scommessa.

6 Limiti Minimi e Massimi di Puntata

6.1 Puntata minima La puntata minima standard per qualsiasi scommessa, comprese le scommesse live e ogni selezione all’interno di una scommessa di sistema, è fissata a 0,10 euro o il suo equivalente nella valuta del conto del cliente.

6.2 Quota massima dell’accumulatore La quota massima combinata per qualsiasi scommessa sull’accumulatore (multipla) ha un tetto massimo di 1000. Qualsiasi accumulatore che risulti in quote più alte sarà regolato al massimo a 1000.

6.3 Quote massime delle opzioni delle scommesse sul sistema Per le scommesse sul sistema, la quota massima per ogni singola opzione all’interno del sistema è limitata a 300. Le opzioni che superano questo limite saranno regolate in base alla quota massima. Le opzioni che superano questo limite saranno adeguate al massimo di 300 ai fini del regolamento.

6.4 Pagamento massimo Boomerang impone un limite massimo di pagamento di 100.000 euro (o l’equivalente in altre valute) per ogni schedina. Questo limite si applica indipendentemente dalla vincita potenziale calcolata in base alla puntata e alle quote.

6.5 Puntate massime variabili I limiti massimi di puntata possono variare in modo significativo a seconda dello sport, della competizione e dello specifico mercato delle scommesse. Tali limiti sono soggetti a variazioni senza preavviso e possono essere modificati in base a vari fattori, tra cui i modelli di scommessa e le considerazioni sulla gestione del rischio.

6.6 Limitazioni specifiche per i clienti Boomerang si riserva il diritto di imporre limitazioni speciali ai conti dei singoli clienti. Tali limitazioni possono comprendere puntate massime ridotte o restrizioni su determinati tipi di scommesse.

6.7 Limitazioni per i clienti raggruppati Per prevenire gli abusi e mantenere l’equità, le limitazioni finanziarie vengono applicate collettivamente a gruppi di clienti sospettati di attività di scommesse coordinate. Ciò significa che se più clienti vengono identificati come potenzialmente collusi, le loro puntate combinate sugli stessi risultati possono essere soggette a un unico limite massimo di vincita.

Fornendo questa panoramica completa dei termini, delle definizioni e delle regole delle scommesse, Boomerang intende garantire che tutti i clienti abbiano una chiara comprensione del processo di scommessa e delle loro responsabilità. Questa trasparenza è fondamentale per mantenere un ambiente di scommesse equo, piacevole e responsabile. I clienti sono invitati a rivedere regolarmente questi termini e a contattare il team di assistenza clienti di Boomerang in caso di domande o chiarimenti su qualsiasi aspetto delle loro attività di scommessa.

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